NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza "Il Quotidiano" editore replica "Tutte falsità"

     

     

    Vertenza "Il Quotidiano" editore replica "Tutte falsità"

    09 mag 12 "Il comunicato sindacale datato 9 maggio 2012 sorprende e spiace per le molte inesattezze e falsità che contiene". E' quanto si legge in una nota dell'editore del Quotidiano della Calabria. "L'Editore - prosegue la nota - nel chiedersi quali siano le vere motivazioni che sottendono alla distorte affermazioni ivi contenute e nell'evidenziare che è la prima volta in Italia che un'organizzazione sindacale contesta l'assunzione di personale da parte dell'azienda che, a causa di tale grave comportamento, arriva a qualificarne il comportamento come antisindacale (sic), tiene a precisare che: l'organico aziendale come da Accordo Aziendale sottoscritto con il Ministero del Lavoro è rimasto inalterato dal momento che l'Editore ha inteso accogliere l'istanza delle rappresentanze sindacali di garantire l'integrità dei livelli occupazionali; di fronte alla difficoltà di riallineamento di due mensilità dei dipendenti (trattasi in realtà di una mensilità arretrata cui verrebbe cumulata una seconda nell'ambito di un'ipotesi di rateizzazione, ma a fronte di un'anticipazione di 10 giorni nel pagamento della mensilità corrente), dovuto anche alla rigidità contingente di accesso al credito da parte delle imprese inclusa la scrivente, l'editore ha proposto un riallineamento delle stesse mediante una rateizzazione che non è stata accettata; la proposta di riallineamento delle spettanze dei collaboratori fatta dall'Editore alle rappresentanze sindacali è rimasta senza riscontro; risulta assolutamente falsa l'asserita circostanza secondo cui vi sarebbe la mancanza di un piano industriale che, al contrario, è stato oggetto di ripetute illustrazioni alle diverse sigle sindacali; risulta assolutamente falsa l'asserita circostanza secondo cui sarebbero stati richiesti precedenti incontri a cui questa azienda non avrebbe dato riscontro, mentre risulta da documentazione inconfutabile che l'editore, nel riscontrare l'ultima nota in ordine di tempo del Comitato di Redazione ha comunicato la propria 'disponibilita' comunque a reincontrare codesta rappresentanza sindacalé senza che mai sino ad oggi sia pervenuto alcun riscontro". "Per il resto - conclude la nota dell'Editore - le affermazioni contenute nel comunicato sindacale, non confortate da alcuna piattaforma rivendicativa, risultano assolutamente generiche tanto da non consentire neanche la possibilità di ulteriori precisazioni: su tutte, però, non si è disponibili a consentire ad alcuno di qualificare in modo del tutto maldestro l'impegno di questa società editrice e del proprio qualificato management di 'scarso senso di responsabilita''. Infine, preme precisare, ancora una volta, che l'Editore in diverse e ripetute occasioni, e da ultimo con comunicazione mail del 04/05/2012, ha chiesto disponibilità ad un incontro per affrontare le tematiche in discussione senza ricevere alcuna risposta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore