NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spoglio bloccato a Catanzaro per contestazioni

     

     

    Spoglio bloccato a Catanzaro per contestazioni

    08 mag 12 Sarà l'Ufficio centrale elettorale del Tribunale a risolvere le contestazioni in due sezioni del quartiere Lido che hanno provocato il blocco dello scrutinio per le elezioni comunali a Catanzaro. Secondo quanto riferito dalla Prefettura, la procedura prevede, in questi casi, che le tabelle di scrutinio redatte dagli addetti al seggio vengano portate all'Ufficio centrale che ripeterà tutto lo scrutinio nel tentativo di risolvere i dubbi. Soltanto quando questo lavoro sarà completato lo spoglio si potrà concludere e si avrà il dato definitivo.

    Potrebbe non esserci oggi l'esito delle elezioni comunali di Catanzaro, dopo che è stato bloccato lo scrutinio nei seggi 84, 85 e 86 ubicati nel rione Lido del capoluogo calabrese. In uno di questi seggi, l' 85, ci sarebbe inoltre una discrasia tra numero dei votanti e numeri delle schede (una scheda in più) il che ha portato i funzionari della Prefettura e del Comune a volere approfondire la circostanza, in seguito alla segnalazione dei rappresentanti di lista del candidato a sindaco del centrosinistra Salvatore Scalzo. La commissione elettorale centrale, presieduta dal giudice Domenico Commodaro, si riunirà nella sede della prima circoscrizione, in via Vitale nel rione Pontegrande di Catanzaro ed è composta da funzionari del Tribunale. I lavori della commissione non sono ancora cominciati e dovrebbero iniziare nel primo pomeriggio, dopo che sarà firmato il verbale di consegna da parte dell'ufficio elettorale comunale, visto che al momento è ancora in corso la consegna di tutti i plichi raccolti nelle varie sezioni. I componenti inizieranno quindi il lavoro di spoglio delle schede delle tre sezioni in cui i lavori sono stati bloccati e poi la verifica dei verbali di tutte le altre sezioni. Quindi trasmetteranno il risultato all'ufficio elettorale comunale. Solo allora si saprà se a Catanzaro si andrà al ballottaggio o se il candidato di centrodestra Sergio Abramo ha vinto al primo turno. Un risultato che, con ogni probabilità, si avrà solo domani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore