NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni Catanzaro: procura indaga per compravendita voto. Risultati tra 2 giorni

     

     

    Elezioni Catanzaro: procura indaga per compravendita voto. Risultati tra 2 giorni

    08 mag 12 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un'inchiesta su presunti episodi di compravendita di voti avvenuti nel corso delle consultazioni amministrative che si sono svolte domenica scorsa e ieri in città. L'iniziativa del sostituto procuratore Gerardo Dominijanni fa seguito alla trasmissione di un'informativa della Digos che avrebbe evidenziato, in particolare, episodi dubbi a carico di un candidato al Consiglio comunale e di un suo sostenitore che avrebbero messo in atto una serie di azioni allo scopo di indirizzare il voto verso lo stesso candidato. Gli episodi si sarebbero verificati in alcuni seggi nella zona del quartiere di Siano. L'inchiesta della Procura di Catanzaro non riguarda i tre seggi in cui le attività di spoglio sono state bloccate e che proseguiranno ad opera dell'Ufficio centrale elettorale.

    Per esito ci vorranno due giorni. Si conoscerà forse giovedì, se non venerdì, il risultato definitivo delle consultazioni per l'elezione del sindaco di Catanzaro, in bilico per pochi voti tra il ballottaggio o l'elezione al primo turno del candidato di centrodestra Sergio Abramo. E' questa la previsione fatta in ambienti del Tribunale di Catanzaro dopo che lo scrutinio in tre sezioni è stato bloccato e proseguirà ad opera dell'Ufficio elettorale centrale presieduto dal giudice Domenico Commodaro. Un'attività che richiederà almeno un paio di giorni di lavoro. L'Ufficio si riunirà oggi alle 15.30 e, alla presenza dei rappresentanti di lista, ricomincerà lo spoglio dei voti raccolti nelle sezioni 84, 85 ed 86, ubicate nel quartiere Lido del capoluogo calabrese, due nella zona del porto ed una in località Bellino. Per ultima, con ogni probabilità, sarà scrutinata la sezione 85 in cui si è registrata la presenza di una scheda in più rispetto al numero degli elettori. Una circostanza, è stato riferito in ambienti del Tribunale, che se non sarà spiegata con un errore potrebbe, in astratto, portare anche alla ripetizione del voto in quella sola sezione qualora il numero dei votanti possa incidere sul risultato finale del confronto tra i candidati di centrodestra Sergio Abramo e di centrosinistra Salvatore Scalzo. L'Ufficio valuterà poi le schede contestate, che sono un migliaio, ed i verbali delle altre sezioni. Solo allora comunicherà il risultato finale all'ufficio elettorale comunale che ufficializzerà i dati. Operazioni che richiederanno, secondo una previsione fatta sempre in ambienti del Tribunale, almeno un paio di giorni se non tre.

    Pd convoca cobferenza stampa. Alle 16.30, a Catanzaro, nella sede del Partito democratico, in via San Nicola, Salvatore Scalzo terrà una conferenza stampa. Insieme al candidato sindaco del centrosinistra ci sarà il commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre. Aargomento della conferenza stampa la situazione creatasi dopo il blocco dello spoglio per alcune schede elettorali contestate.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore