NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 10 primo congresso nazionale di ortopedia in Calabria

     

     

    Il 10 primo congresso nazionale di ortopedia in Calabria

    07 mag 12 Giovedì e venerdì prossimi la Calabria ospiterà, per la prima volta, un congresso nazionale di ortopedia. Si tratta del 43/mo congresso nazionale degli ortopedici e traumatologi ospedalieri (Otodi) che discuteranno sul tema "Le problematiche traumatologiche ed ortopediche del grande anziano". Presidenti del congresso saranno Giuseppe Barilaro, primario ortopedico all'ospedale Pugliese di Catanzaro e Massimo Candela primario dell'ospedale di Paola. "E' la prima volta - è scritto in una nota - che un congresso nazionale di ortopedia si tiene in Calabria e rappresenta il riconoscimento ufficiale dell'ortopedia nazionale nei confronti di quella calabrese e dei presidenti in particolare. Saranno presenti rappresentanti autorevoli di tutta Italia che daranno un contributo importante alla riuscita del congresso stesso. Per l'occasione si è volutamente scelta Reggio Calabria in un luogo istituzionale come il Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, anche per testimoniare all'interno del governo regionale l'esistenza di una sanità che, nonostante le difficoltà antiche ed ancora di più recenti, vive, lavora e produce della buona medicina. L'argomento è poi quanto più attuale possibile in considerazione dell'aumento della vita media e della necessità di garantire, anche in età avanzata, una qualità di vita ed un miglioramento dell'autonomia personale". Nel corso del congresso saranno trattati tutti gli argomenti relativi al trattamento dei traumi, con particolare riguardo alle numerose fratture, ed alla correzione delle malattie degenerative delle articolazioni, come l'artrosi, con le tecniche più attuali di protesizzazione ed anche di sostituzione di protesi non più funzionanti, in un range di età che quasi sempre è afflitto da patologie concomitanti che rendono tali interventi ad alto rischio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore