NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confart Crotone: Da sondaggio il 60% del turismo è sviluppo

     

     

    Confart Crotone: Da sondaggio il 60% del turismo è sviluppo

    07 mag 12 Il turismo potrà essere la vera chiave di volta per lo sviluppo del territorio crotonese. E' quanto emerge da un'indagine del Centro studi Confartigianato di Crotone che ha effettuato un sondaggio on-line. A rendere noti i risultati che vedono il settore turistico primeggiare con il 60% delle indicazioni, è il segretario generale di Confartigianato Crotone, Salvatore Lucà. "Lo sviluppo del turismo - afferma Lucà - può essere determinante per il miglioramento delle condizioni esistenti in un luogo ma, come già spesso sottolineato, non è solo un fattore economico. Non a caso esso viene studiato sotto più punti di vista (economico, sociale, geografico, psicologico etc). Ottimo anche il risultato dell'agricoltura (13%) che nel nostro territorio ha grandissime potenzialità ancora poco sfruttate, tiene benissimo l'artigianato (11%) e regge il commercio (6%)". Per quanto riguarda il turismo dal sondaggio èemerge che le maggiori speranze sono riposte su quello crocieristico 45,7%, seguito da villaggi e resort 23%; hotel 11,3%; Bed & breakfast 11,4% e case vacanza 8,5%. "Pensate per un istante - sostiene ancora Lucà - all'attività intorno al porto, all'aeroporto, in città ed in tutti i comuni della provincia se ogni giorno a Crotone arrivasse o partisse una sola nave da crociera. Centinaia e centinaia di persone direttamente ed indirettamente verrebbero coinvolti nei servizi connessi a questo tipo di attività, decine e decine di piccoli imprenditori in intensa attività sia per l'accoglienza degli ospiti sia per la fornitura di prodotti nostrani. Il nostro auspicio che queste indagini servano a dare la rotta giusta a tutti coloro i quali si ritengono parte attiva nel ricercare nuove iniziative affinché si esca da questa brutta spirale depressiva che sta devastando tutto un tessuto economico e sociale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore