NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondazione Lanzino e Astarte contro la violenza alle donne

     

     

    Fondazione Lanzino e Astarte contro la violenza alle donne

    06 mag 12 Un patto di collaborazione finalizzato alla condivisione di un unico obiettivo: l'accoglienza e la tutela delle donne vittime di violenza. A stringerlo sono state due realtà che operano nel territorio calabrese per combattere il fenomeno della violenza, la Fondazione Roberta Lanzino, sorta per volontà dei genitori, dopo lo stupro e l'omicidio di Roberta, di 19 anni, e l'associazione Astarte che dal 25 novembre scorso, giornata mondiale antiviolenza, ha attivato il servizio "Sos Astarte Donna", un progetto, è scritto in una nota, che interessa l'intero ambito territoriale del Comune di Catanzaro ed altri comuni limitrofi e si integra con gli altri interventi e servizi che già vengono attuati nell'area abuso e maltrattamento delle donne e dei minori con problemi e/o maltrattamento. All'incontro nel corso del quale è stato stretto il patto di collaborazione erano presenti anche Franco e Matilde Lanzino genitori di Roberta e alcuni componenti il consiglio direttivo dell'Associazione Astarte tra cui la presidente Maria Grazia Muri, la vice presidente Laura Colicchia e l'amministratore delegato Francesca Melino. "Dopo un iniziale momento di riflessione, confronto e scambi di idee sui vissuti e sulle esperienze professionali - è scritto nella nota - le due realtà calabresi hanno raggiunto un accordo di collaborazione mirato ad operare insieme sul territorio attraverso strategie mirate al contrasto del fenomeno. Tra gli obiettivi quello di attivare, attraverso misure di prevenzione, un percorso progettuale atto ad educare il genere maschile al contenimento della violenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore