NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Morosini "Insensibilità di chi dovrebbe aiutarci"

     

     

    Mons. Morosini "Insensibilità di chi dovrebbe aiutarci"

    06 mag 12 - "Ciò che ci rattrista e porta la gente alla disperazione è l'insensibilità verso i nostri problemi da parte di chi dovrebbe piegarsi per toglierci fuori dall'abbandono e dall'isolamento". A dirlo è stato il vescovo di Locri, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, nel suo saluto al presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnato, oggi a Locri per concludere la settimana della famiglia. "Qui, nella Locride - ha detto il presule - la crisi generale del Paese ha superato i limiti della sopportazione con un numero di disoccupati, soprattutto, tra i giovani che supera il 40%, con l'emigrazione dei laureati e perciò delle intelligenze migliori. Siamo esortati ad affrontare la crisi con impegno e creatività senza aspettarci niente da altri. C'é tutta la buona volontà, ma manca l'essenziale per partire, perché qui da noi non hanno tagliato il superfluo o una parte di ciò che avevamo, ma il tutto e l'essenziale. Noi siamo da anni e anni sempre in recessione. Eminenza, le chiediamo che si faccia altoparlante delle nostre attese: nella Locride non esiste il problema della sola legalità. Siamo cittadini onesti e bene intenzionati per la gran parte. Ci manca altro, soprattutto attenzione reale ai nostri bisogni". "Se mi permette - ha detto mons. Fiorini Morosini - una richiesta concreta che faccio a lei e in lei a tutti i confratelli vescovi del Centro Nord: dite agli imprenditori del centro nord di non avere paura e sfiducia in noi rifiutando di investire nella Locride per paura delle tangenti che la 'ndrangheta pone ad ogni attivita' commerciale ed imprenditoriale. Chiedo ai confratelli vescovi del centro nord di usarci la stessa attenzione e benevolenza usate per i paesi di missione. Aiutate la nostra Diocesi ad aiutare i giovani che vogliono creare lavoro e non hanno possibilità di ottenere aiuti dalle Banche". "Sarà un modo concreto - ha concluso il vescovo - di dare speranza a tante famiglie. Così sarà ancora una volta la Chiesa ad aprire nuovi varchi di speranza e di vita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore