NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coro di solidarietà alla Musella dopo le minacce

     

     

    Coro di solidarietà alla Musella dopo le minacce

    05 mag 12 "Voglio esprimere pubblicamente tutta la mia solidarietà e vicinanza ad Adriana Musella, a Nello Ruello e all'associazione nazionale antimafia "Riferimenti". Lo afferma, in una nota, Agazio Loiero, coordinatore nazionale della federazione tra MPA e Autonomia e diritti. "E' davvero intollerabile - ha proseguito Loiero - che chi da sempre si è battuto e si batte per contrastare quelle pericolose organizzazioni che soffocano il nostro territorio, subisca gesti tracotanti di questa natura. Tanto più su un tema così delicato e di straordinaria importanza, come quello della confisca dei beni alla criminalità organizzata e della loro cessione alla società viva della nostra regione. Il mio invito é ad andare avanti, con convinzione e rigore, nel lavoro intrapreso, di lotta verso 'ndrangheta che rappresenta un elemento di ritardo di sviluppo della Calabria e del nostro Mezzogiorno''.

    La Fondazione Caponnetto, in un comunicato, ricorda che "come di consueto anche quest'anno era presente alla Gerbera gialla organizzata dall'amica Adriana Musella, che in Calabria combatte da 30 anni contro la 'ndrangheta. Quest' anno la Gerbera è stata particolarmente intensa ma altrettanto tesa sin dall'inizio con dei segnali brutti che danno inquietudine. Il corteo della mattina più volte è stato costretto a fermarsi per la presenza di autovetture non autorizzate lungo il percorso. Erano messe per caso o per provare i tempi di reazione? Sinceramente pensavo per caso ma poi c'é stato il ritrovamento di una bomba a mano la sera in prossimità dei luoghi dove si muoveva la Gerbera. I dubbi a questo punto appaiono fondati. Il giorno dopo arrivano le minacce alla sede di Riferimenti, alla presidente Adriana Musella ed al testimone di giustizia Nello Ruello referente per Riferimenti a Vibo Valentia. Il dado è tratto: Riferimenti e la Gerbera danno fastidio alla 'ndrangheta e vanno messi sotto protezione i suoi dirigenti sin da subito. In caso contrario se le persone verranno lasciate sole la 'ndrangheta vincerà e lo Stato perderà. Non ce lo possiamo permettere. Adriana e Nello non vi lasceremo soli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore