NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scritte contro istituzioni, tre giovani denunciati a Reggio

     

     

    Scritte contro istituzioni, tre giovani denunciati a Reggio C.

    05 mag 12 Tre giovani sono stati denunciati dalla polizia a Reggio Calabria perché sorpresi mentre tracciavano, utilizzando bombolette spray, scritte offensive contro le istituzioni sul palazzo della Camera di commercio. I tre denunciati sono due ragazzi ed una ragazza. I poliziotti sono intervenuti dopo una telefonata al 113 fatta da un passante che aveva notato i tre ragazzi mentre tracciavano le scritte.

    "Voglio porgere un plauso alla Polizia di Stato che nella tarda serata di ieri è intervenuta, in pieno centro, bloccando e denunciando tre giovani autori di scritte offensive sui muri di un edificio cittadino". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena. "Un ringraziamento particolare - ha aggiunto - va anche a quei cittadini che, notando quanto stava accadendo, non hanno esitato a chiamare le volanti della Polizia, facendo sì che i tre maleducati 'giovanotti' venissero bloccati e denunciati. Si è in pratica realizzato quel circuito virtuoso che sta alla base del vivere civile". "Il fenomeno delle scritte sui muri - ha sostenuto Arena - sta dilagando in ogni angolo della città, rendendo vani gli sforzi dell'Amministrazione comunale per mantenere il decoro urbano e deturpando le nostre strade con l'aggravio di un dispendio di energie e di risorse anche economiche non indifferente per l'Ente. Con le Forze dell'ordine stiamo operando per aumentare e rendere efficace il sistema di controllo delle zone più centrali, che sono le più esposte a questo fenomeno, nel tentativo di controllare il territorio, stanare i responsabili di questi atti e denunciarli. Voglio però aggiungere alla mia soddisfazione una riflessione: purtroppo questi fenomeni, che a volte vengono superficialmente catalogati come 'ragazzate', denotano due elementi, entrambi poco piacevoli: da un lato la mancanza di educazione civica diffusa, dall'altro la carenza di senso dell'appartenenza e di rispetto per la propria città: chi mai, infatti, sporcherebbe o comunque danneggerebbe ciò che ama?". "Occorre - ha concluso il Sindaco - accanto all'opera di repressione insistere con la sensibilizzazione. Pertanto sono convinto che sia necessaria una forte azione congiunta di tutte le agenzie educative: scuola, famiglia ed Istituzioni. Solo facendo rete, infatti, potremo accrescere il senso civico dei nostri giovani e tutelare l'ambiente e i luoghi in cui viviamo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore