NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Lamezia centro regionale sordità

     

     

    A Lamezia centro regionale sordità

    05 mag 12 L'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro attiverà all'interno dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme il centro regionale per la sordità e gli impianti cocleari. La struttura, con all'interno un'equipe formata da sette professionisti, sarà attiva a partire dalla prossima estate. "Il centro, così come voluto dal direttore generale dell'Asp, Gerardo Mancuso e dal Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti - riporta una nota dell'Azienda sanitaria - diventerà punto di eccellenza calabrese". "Abbiamo voluto creare a Lamezia questo importante centro per la sordità - ha affermato Mancuso - in modo da farlo diventare punto di riferimento dell'intera regione, al quale potranno rivolgersi tutti coloro che hanno bisogno di impianti cocleari. Abbiamo già siglato l'accordo con l'Università che prevede il trasferimento di una equipe completa, una squadra formata da sette professionisti con competenza specifica e con una casistica di interventi fra le più importanti d'Italia, guidata da Mario Catalano, riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti del settore. Stiamo facendo passi in avanti per dare risposte alla gente, nella direzione di servizi di qualità e di riferimento regionale. Abbiamo ottenuto un investimento di 500mila euro per acquistare strumenti sofisticati, per poter così installare l'orecchio bionico nell'ospedale di Lamezia". "L'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro - ha aggiunto Mancuso - con il piano di rientro, ha deciso di affrontare in modo serio la rimodulazione del nosocomio cittadino, lasciando preconcetti e casacche politiche per il bene dei cittadini e non delle fazioni. L'impianto cocleare è un dispositivo che consente di sentire ad adulti e bambini affetti da sordità profonde".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore