NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba a negozio fratello vittima lupara bianca a Lamezia

     

     

    Bomba a negozio fratello vittima lupara bianca a Lamezia

    03 mag 12 Un ordigno di medio-basso potenziale è stato fatto esplodere nel pomeriggio a Lamezia Terme davanti allo studio fotografico di Raffaele Ventura, fratello di Gennaro il fotografo scomparso il 16 dicembre del 2006, i cui resti sono stati ritrovati e identificati nell'aprile del 2008 con la comparazione del Dna. La deflagrazione, verificatasi nel pomeriggio, ha danneggiato la porta dello studio lesionando i vetri di un appartamento soprastante ma al momento disabitato. Sul luogo dell'esplosione sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Sabato scorso davanti allo stesso esercizio era stata data alle fiamme un'auto parcheggiata a poca distanza dal negozio di Ventura.

    Sindaco "Atto che preoccupa". - "Sono fortemente preoccupato per questo atto intimidatorio, tra l'altro avvenuto in pieno giorno e a distanza di pochissimo tempo da un altro episodio analogo sempre nella stessa zona, che testimoniano la necessità di non abbassare mai la guardia nella lotta alla criminalità organizzata". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, che appena rientrato da Reggio dove ha incontrato il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, si è recato sul luogo dove nel pomeriggio è esploso un ordigno di medio potenziale e ha incontrato gli inquirenti al lavoro. "Ancora più grave è il fatto - prosegue Speranza - che potevano rimanere coinvolti, vista l'ora, cittadini inermi e inconsapevoli a dimostrazione che chi mette in atto cose di questo genere non ha alcuna remora di colpire persone innocenti, bambini, semplici passanti. Mi auguro che presto si faccia piena luce e si colpiscano autore ed eventuali mandanti di questo odioso gesto. Lamezia non merita di vivere nella paura"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore