NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A margine Gerbera Gialla trovata bomba a mano, forse reazione

     

     

    A margine Gerbera Gialla trovata bomba a mano, forse reazione

    03 mag 12 Una bomba a mano e' stata trovata stasera a Reggio Calabria nel rione Pentimele. A trovare l'ordigno è stato un cittadino che ha chiamato il 113. Sul posto si è recato un artificiere della polizia. Non si esclude che la bomba rappresenti una reazione alla manifestazione antimafia svoltasi oggi in città. E' in corso, tra l'altro, al teatro Cilea, che è lontano comunque dal luogo del ritrovamento della bomba, la consegna dei premi Gerbera gialla nell'ambito della manifestazione svoltasi oggi. La bomba è stata lasciata su un marciapiede distanze ad alcune decine di metri da un complesso di abitazioni. Secondo quanto ha riferito la polizia, nella zona in cui è stata trovata la bomba non ci sono né abitazioni di magistrati o di rappresentanti delle forze dell'ordine, né altri obiettivi "sensibili". L'unico elemento è che a circa trecento metri c'é la sede della Motorizzazione civile. L'artificiere giunto sul posto sta verificando, in particolare, se la bomba potesse esplodere.

    La bomba era attiva. Era attiva e sarebbe potuta esplodere perché collegata ad una miccia, che non era comunque accesa, la bomba a mano trovata stasera a Reggio Calabria nel rione Pentimele. E' quanto è emerso dalle verifiche effettuate dagli artificieri della Polizia giunti sul posto. La bomba era di recente costruzione ed, esplodendo, avrebbe potuto provocare danni consistenti. Le indagini sul ritrovamento della bomba vengono condotte dalla Squadra mobile di Reggio Calabria che, riguardo i motivi per i quali è stata lasciata la bomba a mano, non esclude alcuna ipotesi compresa quella del possibile gesto dimostrativo legato alla manifestazione antimafia della Gerbera gialla cui è intervenuto oggi il Ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri. Un'ipotesi che, comunque, al momento, fanno rilevare gli investigatori, non ha trovato alcun riscontro concreto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore