NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protocollo intesa per valorizzare sito archeologico Kaulon

     

     

    Protocollo intesa per valorizzare sito archeologico Kaulon

    27 lug 12 - Il comune di Monasterace ha firmato un protocollo d'intesa con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria e il Dipartimento Patrimonio Architettonico e Urbanistico (PAU) dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria. "Attraverso tale accordo - è scritto in una nota del Comune - e grazie al finanziamento di 300 mila euro dell'Assessorato ai Beni Culturali della Regione, si impegnano a mettere in atto tutte le azioni atte alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione del Parco Archeologico dell'antica Kaulonia; come pure per l'adeguamento alle normative e alla gestione dell'annesso Museo archeologico di Monasterace, con l'obiettivo di farlo diventare il fiore all'occhiello del comprensorio locrideo". "Nello specifico - prosegue la nota - il comune di Monasterace si assume l'onere della cura del Parco, mentre il Museo archeologico di Monasterace continuerà ad essere gestito col personale dipendente dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, come sede periferica della Soprintendenza".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore