NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti Crotone "Danni a colture per siccità"

     

     

    Coldiretti Crotone "Danni a colture per siccità"

    27 lug 12 "Da un primo dal bilancio tracciato si stimano perdite provocate al settore agricolo da una estate pazza con picchi di temperature che per lunghi periodi, sono state oltre i 40 gradi". E' quanto si afferma in una nota della Coldiretti di Crotone. "La mancanza di pioggia per mesi e le alte temperature - afferma il presidente Roberto Torchia - ha provocato un taglio dei raccolti in particolare pomodori, e produzioni orticole provocando di conseguenza, danni irreversibili a coltivazioni particolarmente sensibili come frutta e verdura e anche ai vigneti che non hanno potuto usufruire di una irrigazione di soccorso". "In presenza di una situazione di questo tipo, per quanto ci riguarda - sostiene la Coldiretti di Crotone - ci rendiamo parte attiva ma nello stesso tempo sollecitiamo le istituzioni preposte ad una prima conta dei danni con una mappatura della situazione, in modo da creare le condizioni per l'eventuale richiesta di calamità e sostenere il reddito degli imprenditori agricoli già gravemente compromesso".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore