NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Visita per accertamento invalidità civile, Calabria maglia nera

     

     

    Visita per accertamento invalidità civile, Calabria maglia nera

    26 lug 12 In Italia, secondo dati Inps sull'invalidità civile relativi all'anno 2011, sono necessari tra i 45 ed i 63 giorni per ottenere la visita di accertamento dell'invalidità civile delle patologie neoplastiche. Tutte le regioni, rileva l'Inps, non rispettano la tempistica prevista dalla legge per una tempestiva risposta a persone con tumore, con punte che toccano oltre i 110 giorni in Campania e in Calabria, malgrado nel caso delle patologie neoplastiche il tempo dovrebbe essere limitato a soli 15 giorni come previsto dalla Legge 80/2006. il 'range' evidenzia i casi con verbale Asl cartaceo, significativamente più lunghi da quelli telematici. Nel dettaglio delle performance regionali per l'invito a visita presso la Commissione Medica Integrata, Marche (18 giorni), Lombardia (23 giorni), Abruzzo (29 giorni) e Puglia (31 giorni) presentano il miglior tempo medio di definizione sanitaria per i casi con verbale Asl telematico. In coda Campania (61 giorni), Calabria (60 giorni) e Molise (58 giorni). Un quadro territoriale che non cambia, anzi consolida un ulteriore distanza tra realtà sanitarie, anche se si passa all'analisi della versione cartacea: si passa da un tempo medio di definizione di appena 47 e 49 giorni rispettivamente dell'Emilia Romagna e Lombardia a 112 giorni della Campania e 111 giorni della Calabria. "L'ottenimento di accertamenti medici più rapidi e tempestività nell'erogazione dei servizi proposti dalla legge per tutelare i cittadini disabili con particolare riferimento ai giovanissimi malati di tumore ed ai pazienti affetti da malattie croniche". il prioritario obiettivo della mozione urgente proposta dalla senatrice del Pdl, Dorina Bianchi, illustrata oggi e sottoscritta da 79 senatori dei diversi schieramenti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore