NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Campo calcetto Crotone dedicato a bimbo che vi fu ucciso

     

     

    Campo calcetto Crotone dedicato a bimbo che vi fu ucciso

    26 lug 12 Un impianto sportivo nel borgo rurale di Iannello a Crotone da dedicare a Dodo', il piccolo Domenico Gabriele, ucciso in un agguato della criminalità organizzata proprio mentre giocava su un campetto di calcio. E' il progetto che l'amministrazione comunale, con il sostegno del Prefetto Vincenzo Panico,ha presentato al Ministero dell'Interno nell'ambito del programma "Io gioco legale" a valere sul Pon Sicurezza per lo sviluppo 2007/2013. In Comune - è scritto in una nota - è stato siglato tra l'amministrazione e la parrocchia San Isidoro Contadino il contratto di comodato d'uso gratuito per la durata di 20 anni al Comune di Crotone dell'area di proprietà parrocchiale individuata per realizzare la struttura sportiva polivalente con un campetto di calcio a 5 outdoor. Un progetto, interamente realizzato dai tecnici dell'Ente per una spesa 226 mila a valere sulla misura del Pon Sicurezza, che la città di Crotone dedicherà a Domenico Gabriele. Nel comodato siglato è previsto, una volta realizzata l'opera, la cessione alla stessa parrocchia della gestione dell'impianto mentre l'amministrazione comunale si farà carico della manutenzione. "Una firma importante quella odierna - afferma il sindaco di Crotone Peppino Vallone - uno di quegli adempimenti che poco hanno di burocratico e molto, viceversa, di contenuto per una città che si riconosce intorno a principi di legalità. Dedicare un impianto sportivo a Dodò è un impegno che tutta la comunità di Crotone ha voluto assumere per ribadire la vicinanza alla famiglia nel ricordo del nostro piccolo angelo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore