NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "In Cda Unical passata mozione Senato Accademico"

     

     

    Sindacati "In Cda Unical passata mozione Senato Accademico"

    24 lug 12 Le organizzazioni sindacali di Flc-Cgil, Uil-Rua, Cisl, Cisal, Usb e Snals dell'Università della Calabria, in una nota, sostengono che nel Consiglio dell'Ateneo del 23 luglio scorso, relativamente al punto riguardante il parere sulla delibera del Senato Accademico, a riguardo del calendario per le elezioni del Rettore, ha visto prevalere la "mozione che approvava la proposta del Senato, integrata con alcuni opportuni suggerimenti". "E' sorprendente - proseguono i sindacati - che un altro pensionato assurga a ruoli determinanti nell'Ateno; infatti, il Professore Lucio Grandinetti ha partecipato all'ultima riunione del Cda in qualità di Pro Rettore, esercitando addirittura il diritto di voto. Lo Statuto dell'Università della Calabria è chiaro: il Pro Rettore partecipa al Consiglio con parere consultivo, può presiedere al posto del Rettore ma non influisce sul numero legale dell'organo. Alla riunione erano presenti 9 componenti, oltre al prof. Grandinetti. La votazione, quindi, ha visto prevalere la mozione che approvava la proposta del Senato, integrata con alcuni opportuni suggerimenti - ritardare la comunicazione al decano per indire le elezioni, spostare al mese di novembre la prima tornata elettorale, rendere coerenti le date rispetto a quanto stabilito nello statuto". "Alla luce di quanto espresso - prosegue la nota - se pur fosse necessaria una maggioranza per esprimere un parere non vincolante riteniamo che il risultato della votazione ha visto prevalere, con 5 voti favorevoli, la proposta a sostegno della delibera di Senato. Invitiamo, pertanto, il Senato Accademico a proseguire con gli adempimenti successivi, fissando senza indugio il calendario, cercando di tenere in considerazione i suggerimenti contenuti nella della parte che ha ottenuto più voti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore