NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In fiamme il campo rom di Vaglio Lise, 50 baracche distrutte 182, senza tetto

     

    L'incendio delle baracche

     

    In fiamme il campo rom di Vaglio Lise, 50 baracche distrutte, 182 senza tetto, un fermo

    22 lug 12 Un incendio è divampato nel corso della notte nel campo nomadi di Vaglio Lise a Cosenza. Le fiamme hanno bruciato 50 baracche. Secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine non vi sono feriti e non risultano dispersi. 182 le persone rimaste senza baracca. Le fiamme, quasi del tutto domate verso le 4.35, sono divampate poco dopo la mezzanotte e mezza in una baracca del campo, situato lungo il fiume Crati. Secondo gli investigatori della Polzia, l'autore potrebbe essere stato da uno degli occupanti che è stato portato in Questura dove attualmente è in stato di fermo. Vista l'esiguità delle strutture composte principalmente da cartone e legno, e grazie al vento che le ha subito alimentate le fiamme si sono poi propagate alle baracche adiacenti. Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, oltre a polizia, carabinieri, polizia municipale, protezione civile comunale e 5 ambulanze del 118. Alcuni degli occupanti sono ricorsi alle cure dei sanitari per avere inalato un po' di fumo, ma non ci sono stati feriti e nessuno è stato portato in ospedale. Gli agenti della polizia stanno indagando per capire le motivazioni che hanno spinto l'uomo, di etnia rom, a dare fuoco alle baracche o se il fatto sia stato causato da una mossa accidentale. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare oltre quattro ore per riuscite a mettere sotto controllo le fiamme. Tre bombole di gas sono esplose ed il lavoro dei vigili prosegue per tutta la notte per bonificare la zona da eventuali altri pericoli. Le persone che abitavano le baracche andate distrutte sono si trovano ancora nel campo insieme agli altri occupanti delle baracche. Non è la prima volta che un incendio divampa nel campo. Un episodio analogo si è verificato nel febbraio scorso. Il campo rom di Vaglio Lise attualmente contiene circa seicento persone di cui 282 sono state censite nell'ultimo censimento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore