NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    S.Anna Hospital "Nessuno smantellamento chirurgia vascolare"

     

     

    S.Anna Hospital "Nessuno smantellamento chirurgia vascolare"

    20 lug 12 Non c'é nessuno smantellamento del Dipartimento di chirurgia cardiovascolare del Sant'Anna Hospital di Catanzaro; anzi si continuerà a lavorare h 24 per 365 giorni all'anno per la Calabria e i calabresi. A scanso di ulteriori polemiche i vertici organizzativi e sanitari, assieme all'equipe al completo, del Centro regionale di alta specialità del cuore si sono ritrovati tutti insieme per presentare alla stampa il nuovo direttore del Dipartimento Alfonso Agnino e Bruno Madaffari nuovo direttore dell'unità di terapia intensiva chirurgia e rianimazione. Un atto dovuto dopo la risoluzione del contratto con i dottori Mauro Cassese e Gian Luca Martinelli. "Si è trattato - ha spiegato il direttore generale della struttura, Giuseppe Failla - di un ordinario avvicendamento. L'equipe operatoria, a dimostrazione che c'é un lavoro di squadra mai venuto meno, è qui e prosegue la propria attività. E' accaduto solo che qualcuno è andato via perché ha esaurito il rapporto di condivisione della filosofia di lavoro che è alla base del modello S. Anna". Failla ha indicato poi la necessità di evitare i "falsi miti e le eccessive personalizzazioni" e ha insistito sulla "centralità del paziente che è la stella polare del nostro lavoro". "Tra le varie ipotesi contenute in una rosa di professionalità per dare continuità al lavoro svolto da oltre dieci anni - ha aggiunto - abbiamo puntato sui dottori Agnino e Madaffari che hanno avuto entrambi esperienze nella nostra struttura. Non si è verificato alcun depauperamento e ci ha fatto piacere che il governatore Scopelliti e il commissario D'Elia abbiano parlato, proprio ieri, di potenziamento della cardiochirurgia del Sant'Anna". "Ho lavorato otto anni qui - ha detto Agnino - e non ho avuto alcun dubbio, pur essendo primario a Bari, a tornare in Calabria perché sono calabrese di origine, sono fortemente legato ad un territorio che conosco e credo nel progetto solido e concreto che qui si intende perseguire soprattutto per quanto riguarda la chirurgia mininvasiva". Anche Madaffari, non trattenendo l'emozione, ha ricordato di "essere nato con il Sant'Anna" e di sentirsi onorato di tornare per ricoprire questo importante incarico nella struttura abbracciando in toto quello che è lo spirito di questa azienda"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore