NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà vescovo Catanzaro a lavoratori Fondazione Campanella

     

     

    Solidarietà vescovo Catanzaro a lavoratori Fondazione Campanella

    19 lug 12 "Tutti stiamo apprendendo attraverso i media del disagio che stanno attraversando gli operatori della Fondazione 'Tommaso Campanella' di Catanzaro, che in queste ore protestano ad oltranza per difendere il polo oncologico segnato da un futuro incerto, nonostante la rinomata eccellenza sanitaria che, assieme anche al campus universitario, offre da anni ad una vasta utenza proveniente da più parti della regione e non solo". Lo afferma in una nota l'arcivescovo di Catanzaro, Vincenzo Bertolone. "Non possiamo - aggiunge - essere indifferenti dinanzi agli sforzi e alla fiducia professionale che i lavoratori hanno sempre di più conquistato nel campo assistenziale, regalando alla città e alla regione una rinomata affermazione nazionale. Grazie al loro prezioso e instancabile lavoro, in questi ultimi anni sono diminuiti i 'viaggi della speranza' di innumerevoli famiglie calabresi, costrette a richiedere assistenza sanitaria fuori regione e all'estero. Bisogna che le istituzione preposte trovino delle soluzioni quam primum per ricuperare le risorse finanziare adeguate capaci di continuare a dare fiducia e certezza ai lavoratori, ai pazienti e alla comunità tutta". "Anche nella solennità di San Vitaliano - prosegue mons. Vitaliano - ho invitato tutti alla responsabilità e alla corresponsabilità, dinanzi anche ai molti problemi di diversa natura ancor oggi irrisolti. I tagli previsti dal governo nazionale e regionale non devono ostacolare il buon andamento della macchina sanitaria, chiamata a tutelare la vita di ogni cittadino. Manifestando la mia vicinanza ai lavoratori della fondazione Capanella, sento il bisogno di ricordare che tutti dobbiamo sentirci responsabili per il raggiungimento del bene comune. La fede non è estranea dalla sofferenza dell'umanità. La Chiesa è vicina a chi soffre annunciando con speranza la parola di salvezza". "Anche la politica - conclude - si lasci illuminare nelle sue scelte dal Vangelo di Cristo e guidare dai princìpi della dottrina sociale della Chiesa, per costruire una nuova cultura sociale fondata sui valori della solidarietà, della partecipazione, della giustizia e della legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore