NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Reggio nasce il Forum delle Associazioni Cattoliche

     

     

    A Reggio nasce il Forum delle Associazioni Cattoliche

    17 lug 12 Si è costituito anche a Reggio Calabria il Forum provinciale delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro. Il Forum, cui aderiscono nelle diverse articolazioni territoriali sette associazioni Cisl, Acli, Compagnia delle Opere, Coldiretti, Movimento Cristiano Lavoratori, Confcooperative e Confartigianato, è stato presentato a Reggio nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede Acli provinciale, alla presenza di Rosy Perrone, portavoce regionale del Forum, Antonio Maesano della Coldiretti Emanuele Di Matteo, del Movimento Cristiano Lavoratori, Filippo Moscato, presidente provinciale Acli e Domenico Serranò Segreterio generale Cisl di Reggio Calabria. Nella rappresentanza provinciale sono stati eletti Emanuele Di Matteo alla carica di portavoce e Filippo Moscato, segretario. "E' il primo passo del documento di Todi - ha spiegato Di Matteo - nel quale si è preso atto dell'invito del Papa ad un impegno dei cattolici in politica. Oltre a presentare la costituzione del Forum provinciale di Reggio, oggi avviamo l'adesione al manifesto 'La Buona Politica per tornare a crescere' un documento di proposte ed idee che ci accompagnerà fino al nuovo appuntamento di Todi nel prossimo ottobre". "L'obiettivo del Forum - ha spiegato Rosy Perrone - è quello di creare un iter politico e non partitico nel quale coinvolgere più soggetti possibili, cittadini, rappresentanti dell'associazionismo, e politici, su un programma politico che rimetta al centro del nostro pensare e del nostro agire l'essere umano nella sua interezza. La nostra sarà una globalizzazione di diritti e di valori. Intendiamo presentarci come un soggetto di democrazia partecipata, che viene dal basso e che vuole comunque sostenere le istanze dei cittadini all'interno di una rappresentanza partitica". "Non siamo e non vogliamo essere un partito politico - ha rilanciato Moscato - ma più sinceramente riuscire ad influenzare l'agenda politica". L'adesione al Forum potrà essere sottoscritta in forma cartacea presso le associazioni aderenti o direttamente on-line sul sito www.forumlab.org dove sono linkati i forum regionali. La portavoce regionale del Forum Rosy Perrone ha anticipato la presentazione del Forum calabrese, il 19 luglio a Lamezia Terme.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore