NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Finanza sequestra il parco eolico di Isola Capo Rizzuto

     

     

    La Finanza sequestra il parco eolico di Isola Capo Rizzuto

    12 lug 12 I finanzieri dei Gico della polizia tributaria di Catanzaro stanno sequestrando il parco eolico di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, che secondo la DDA catanzarese è riconducibile alla cosca Arena della 'ndrangheta. I finanzieri stanno anche eseguendo perquisizioni a otto dei 31 indagati accusati, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio oltre a reati urbanistici ed ambientali aggravati dalle modalita' mafiose. Il parco è composto da 48 pale eoliche ed è già entrato in funzione. Il suo valore è stimato in alcune centinaia di milioni di euro. Tra i 31 indagati, secondo quanto si è appreso, figurano i responsabili di alcune società e tecnici di enti pubblici. Le perquisizioni, che riguardano anche le sedi di tre società, sono finalizzate alla ricerca di documentazione che possa tornare utile alle indagini. Sull'operazione in corso gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo. Per domattina è stata convocata una conferenza stampa alle 10 in Procura, a Catanzaro, per illustrare i particolari della vicenda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore