NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da venerdì collegamento settimanale Lamezia-Tel Aviv

     

     

    Da venerdì collegamento settimanale Lamezia-Tel Aviv

    11 lug 12 Turismo e Pellegrinaggio insieme tra Calabria e Israele. Il volo diretto Tel Aviv (Aeroporto di Ben Gurion) Lamezia Terme, realizzato con il progetto Turismo 2012 Cooperazione bilaterale Calabria Israele, è pronto ad essere inaugurato. Ad inaugurare il progetto Turismo 2012 sarà il volo diretto di venerdì 13 luglio alle ore 20 in arrivo direttamente da Tel Aviv all'aeroporto di Lamezia Terme. Il progetto Turismo 2012 Calabria Israele, è scritto in una nota, è stato illustrato da Enzo Saladino, responsabile della Cooperazione bilaterale Calabria-Israele, al presidente della Fondazione dei Calabresi nel Mondo, Giuseppe Galati, "che ha condiviso tale progetto dando il suo apporto politico e territoriale. Un progetto di rilievo, coordinato dall'assessore regionale Piero Aiello che è stato fortemente voluto dalla Giunta regionale con il sostegno diretto del presidente Giuseppe Scopelliti". Galati ha voluto ringraziare Saladino e la Regione per l'impegno messo in atto per il raggiungimento di questo importante e obiettivo. "Un'iniziativa importante - ha sostenuto - che rappresenta un tassello fondamentale per la Calabria sia per l'influenza del turismo religioso sia per lo scambio culturale che questo tipo di volo può innescare fra la nostra Regione e Israele". Galati ha voluto ribadire ancora una volta il ruolo e la centralità dell'aeroporto di Lamezia Terme che "rappresenta un hub prioritario per lo sviluppo dell'economia regionale. Una grande opportunità per tutte le donne e gli uomini di fede, calabresi, che da venerdì 13 luglio potranno raggiungere direttamente la Terra Santa. Inoltre è imminente un incontro, tra i protagonisti del progetto ed il Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, mons. Cantafora, per informarlo di questa nuova e interessante proposta per tutti i fedeli calabresi". Il programma sarà rappresentato da 11 voli diretti in arrivo ed in partenza dall'aeroporto di Lamezia Terme ogni venerdì. Il volo di partenza dall'aeroporto di Lamezia verso Tel Aviv non rappresenterà, per la compagnia aerea Aviation Links, un semplice volo di ritorno, ma gli ideatori del progetto hanno voluto che si desse vita ad uno scambio reciproco, di cultura e tradizioni, tra i due popoli, ideando, per i calabresi, il Viaggio in Terra Santa, sette emozionanti giornate da trascorrere nei posti più sacri che la Terra di Israele conserva gelosamente e con cura. "Dal risultato di successo di questo progetto - conclude la nota - trapela come l'unione fa la forza, questo progetto è stato creato dall'unione politica e dall'unione di due diversi e lontani popoli tutti insieme per un solo obiettivo. L'auspico è che ogni progetto possa essere realizzato sempre sulla base del principio di unione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore