NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E' il più caldo avvio d'estate da 50 anni

     

     

    E' il più caldo avvio d'estate da 50 anni

    10 lug 12 Scipione, Caronte, Minosse, i tre anticicloni africani che hanno infuocato l'Italia e che si sono susseguiti uno dopo l'altro nell'ultimo mese, hanno fatto battere alcuni record che avevano un solo precedente nel torrido 2003. Bologna nelle ultime settimane, sottolineano gli esperti de "Ilmeteo.it", ha registrato una media di 32.6°C contro i 30,6 dello stesso periodo del 2003; Roma con 34,5 è stata la più calda di sempre, con ben 3°C oltre i 31.5 del 2003; Napoli con 32°C ha superato di 2°C i 30°C rilevati nel medesimo periodo del 2003 e infine Bari con 33,5 batte i 31,5 del 2003. E quasi tutte le città del centrosud rispecchiano questo trend, che vede ovunque temperature di ben 6°C oltre le medie trentennali. Intanto oggi, domani e giovedì saranno i giorni in cui l'ondata di caldo di Minosse darà il meglio di sé: tutto il centrosud, ma anche l'Emilia Romagna supereranno i 35°C, mentre Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia vedranno innalzare la colonnina ben oltre i 40°C, con alcuni record di 43°C nel ragusano e siracusano in Sicilia. Al nord invece ci sarà occasione per qualche temporale non solo sulle Alpi, ma anche sul Piemonte, sulla Lombardia e da domani anche sul Friuli. Da venerdì aria più fresca al Nord, sottolinea ancora Antonio Sanò del "IlMeteo.it", ma nel fine settimana colpo di coda di Minosse prima di lasciarci definitavemente. La prossima settimana calo termico e temperature al di sotto della media.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore