NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministero Ambiente: Centrale Sorbo San Basile non andava autorizzata

     

     

    Ministero Ambiente: Centrale Sorbo San Basile non andava autorizzata

    04 lug 12 La realizzazione della centrale a biomasse di Sorbo San Basile non doveva essere autorizzata nel luogo previsto dal progetto. A sostenerlo è il Ministero dell'Ambiente che ha fornito un parere al personale del Nucleo investigativo sanità ambiente (Nisa) della Procura della Repubblica che indagano sulla realizzazione dell'impianto. L'inchiesta sulla centrale di Sorbo San Basile è condotta dal sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Villani, che da alcuni mesi sta analizzando una voluminosa documentazione. Le indagini hanno avuto inizio dopo la denuncia di alcuni comitati di ambientalisti e dopo quella della minoranza del consiglio comunale. All'attenzione degli inquirenti c'é l'ubicazione dell'impianto perché negli esposti si sostiene che l'area è destinata alle coltivazioni di prodotti con i marchi Dop ed Igp. Ora nel parere fornito dal Ministero dell'Ambiente si evidenzia che l'ubicazione della centrale non doveva essere quella del progetto dovendo rispettare anche dei vincoli per la flora e la fauna della zona. Il parere del Ministero è stato ora acquisito dalla Procura della Repubblica e non è escluso che a breve ci siano i primi indagati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore