NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata auto capogruppo Comune Monasterace

     

     

    Incendiata auto capogruppo Comune Monasterace

    01 lug 12 Persone non identificate hanno incendiato poco prima dell'alba a Monasterace, nella locride, l'auto di Clelia Raspa, capogruppo della maggioranza che sostiene al comune il sindaco Maria Carmela Lanzetta. La vettura, un'Alfa Romeo Mito, che era parcheggiata nelle vicinanze dell'abitazione della donna, è stata danneggiata nella parte posteriore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Indagano i carabinieri. Clelia Raspa è medico e presta servizio nella sede Asp di Locri. Il sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta, alla quale nel giugno del 2011 a pochi mesi dall'elezione, avevano incendiato la farmacia di sua proprietà e che nello scorso mese di marzo era stata nuovamente minacciata, aveva deciso di dimettersi dalla carica. Dopo la decisione del sindaco Lanzetta si era scatenata un'ondata di reazioni e il comune della locride aveva ospitato la visita del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, della Commissione antimafia e del leader del Pd, Pier Luigi Bersani. Mobilitazione che aveva portato il sindaco Lanzetta, alla quale era stata rafforzata la scorta, a ritirare le dimissioni.

    Ennesimo attentato: "La sua vita professionale si è sempre svolta e si svolge in tutta la Vallata della Stilaro con abnegazione, senso del dovere e tanta semplicità; le stesse doti che finora ha messo al servizio della comunità di Monasterace, pur non avendo accettato alcuna carica amministrativa". E' quanto afferma il sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta, in un comunicato con il quale esprime solidarietà a Clelia Raspa, capogruppo di maggioranza al Comune della locride, vittima di un'intimidazione perpetrata all'alba di oggi. "Ennesimo attentato intimidatorio - prosegue Lanzetta - ai danni di una consigliera dell'Amministrazione comunale, stimatissima e degnissima professionista che tanto ha dato e sta dando a Monasterace. Intimidazione che, a sua volta, si somma a quella al sindaco Zoccali di Santo Stefano d'Aspromonte, al sindaco Pittari di San Giovanni di Gerace, al Sindaco Barile di San Giovanni in Fiore, al Sindaco Brosio di Parghelia, al giudice Nicola Gratteri, al giudice Giuseppe Lombardo, al Beach Side di Bovalino, per citare solo gli ultimi". "Perché già Legautonomie Calabria - prosegue il sindaco di Monasterace - nel rapporto sulla sicurezza degli amministratori, ha rilevato, nel 2011, ben 103 intimidazioni e circa mille dal 2000 ad oggi. A nome mio e dell'Amministrazione Comunale esprimo a tutti loro vicinanza e solidarietà totale, con la speranza che un giorno saremo liberi di amministrare senza quei tentativi di condizionare il nostro lavoro, minando le fondamenta del tessuto democratico in cui ognuno è stato chiamato ad operare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore