NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 55 migranti in barca a vela a Isola Capo Rizzuto

     

     

    Sbarco di 55 migranti in barca a vela a Isola Capo Rizzuto

    20 giu 12 Sono complessivamente 55 gli immigrati sbarcati sulla costa di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. Gli uomini, di nazionalità afghana, pakistana, Irakena, iraniana e del Bangladesh, hanno raggiunto la Calabria a bordo di una barca a vela della lunghezza di 15 metri che è stata poi abbandonata alla deriva. Gli immigrati hanno detto di essere partiti dalle coste greche e il viaggio sarebbe durato sette giorni. Gli immigrati sono stati portati nel Centro d'accoglienza.L'imbarcazione si è fermata a poche decine di metri da riva e i suoi occupanti sono stati trasbordati a riva con un gommone. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza (che ha provveduto a portare lo scafo nel porto di Crotone), la Capitaneria di porto e i Carabinieri. Tra gli occupanti della barca a vela anche un ucraino che si ritiene possa essere lo scafista.

    Arrestato lo scafista. Un cittadino ucraino, del quale non sono state rese note le generalità, è stato arrestato è stato arrestato perché ritenuto lo scafista dello sbarco di immigrati avvenuto a Isola Capo Rizzuto. L'uomo, accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, è il comandante dell'imbarcazione con la quale gli immigrati hanno raggiunto la costa calabrese. L'ucraino è stato riconosciuto dagli immigrati che sono stati sentiti nel cento d'accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto. I militari della Guardia di finanza hanno rintracciato l'imbarcazione a vela 'Blue Harmony' utilizzata per lo sbarco e l'hanno sequestrata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore