NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arriva l'anticiclone 'Scipione' che porta caldo africano

     

     

    Arriva l'anticiclone 'Scipione' che porta caldo africano, previsti 40°

    14 giu 12 Creme solari e costume pronto, per il week end le temperature saranno africane, parola di Antonio Sanò, direttore del iLMeteo.it. Da oggi inizia di fatto l'Estate con una settimana d'anticipo rispetto al solstizio del 21 Giugno, tutta colpa, o merito, di un potente anticiclone africano che si sta mettendo in marcia dal Sahara verso il Mediterraneo. Il meteorologo Sanò - che ha battezzato il gran caldo Scipione - sottolinea che il sole sarà una garanzia da Venerdì e per tutto il Weekend non solo sull' l'Italia , ma anche su gran parte dell'Europa. Al sud e sulla Sardegna si raggiungeranno facilmente i 38°C nelle zone lontane dal mare, mentre lungo le coste il clima sarà relativamente più mite grazie alle brezze. Sul resto del centro-nord le temperature aumenteranno fino ad oltre i 30-32° e si comincerà a percepire l'afa sulla Val Padana. Le ultime elaborazioni meteo confermano la permanenza dell'anticiclone africano e il suo rafforzamento per altri 10 giorni, dunque per tutta la prossima settimana, almeno fino al fine settimana successivo del 23-24 Giugno, con caldo record al sud, Sicilia e Sardegna con punte di 40°C e 35°C al centro nord.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore