NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanoso nuovo rettore UniReggio

     

     

    Catanoso nuovo rettore UniReggio

    13 giu 12 Pasquale Catanoso è il nuovo rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Catanoso, che ha ottenuto 332 su 490, subentra a Massimo Giovannini, dimessosi nello scorso mese di marzo. Catanoso, 59 anni, di Reggio Calabria, direttore del Dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, sociali ed economiche dell'ateneo, è il primo rettore reggino della Mediterranea ed il primo proveniente dalla facoltà di Giurisprudenza. Entrerà in carica il primo novembre. Secondo l'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, "l'elezione di Pasquale Catanoso può aprire una stagione di stabilità per l'intero sistema accademico regionale, premessa indispensabile per migliorarne la qualità, l'attrattività e il ruolo mediterraneo. Al professore Catanoso formulo i migliori auguri di buon lavoro e assicuro la massima disponibilità istituzionale". "Ringrazio, inoltre, il prof. Giovannini - conclude Caligiuri - per il lavoro prestato al servizio dell'accademia calabrese".

    "La schiacciante affermazione del prof. Pasquale Catanoso nell'elezione del Rettore dell'Università Mediterranea conferma la volontà di rinnovamento di un Ateneo che vuole radicarsi sul territorio e non sentirsi estraneo alle dinamiche di una società che guarda al mondo dei saperi come un'ulteriore strumento di sviluppo sociale, economico e culturale". Lo afferma il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa dopo l'elezione del nuovo Rettore della Mediterranea. "Il prof. Catanoso - ha aggiunto Raffa - è il primo reggino che viene eletto alla guida della più antica Università della Calabria. Sono convinto del suo ruolo di autentico interprete degli interessi della 'Mediterranea' che dovrà davvero, al di là dei proclami, diventare un punto di riferimento per l'area del Mediterraneo. Con il nuovo Rettore, l'Amministrazione provinciale intensificherà il dialogo e la collaborazione e saprà condividere anche programmi in grado di incidere positivamente sia sull'offerta accademica sia nell'opera di riscatto di questa terra".

    Il Coordinatore del Pdl Grande Città di Reggio Calabria, Daniele Romeo, ha espresso "grande felicità per l'elezione di Pasquale Catanoso a nuovo rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si tratta di un fatto storico, perché Catanoso, docente di fama mondiale, è il primo reggino a ricoprire tale importante e prestigioso ruolo. Ritengo che con questa elezione si possa aprire una nuova fase di crescita per tutto il sistema universitario dell'Università Mediterranea, che potrà contare su una professionalità in grado di condurla ad un definitivo salto di qualità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore