NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tentò di uccidere anziano con ascia, un arresto dei CC a S.Donato Ninea

     

     

    Tentò di uccidere anziano con ascia, arrestato dai CC a S.Donato Ninea

    08 giu 12 Questo pomeriggio i Carabinieri della Stazione di San Donato di Ninea hanno tratto in arresto per misura cautelare in carcere, Luciano Macrino di 60 anni (nella foto). L'uomo lo scorso 3 giugno, inizialmente senza alcun apparente motivo, avrebbe colpito con un’ascia C.F. 89 enne del posto che, grazie alla prontezza di riflessi avrebbe parato il colpo con il proprio braccio subendone comunque la rottura del polso. Nel medesimo contesto l’anziano riportava anche ulteriori traumi facciali e contusioni varie venendo giudicato guaribile in 60 giorni. Da ulteriori accertamenti condotti dai militari della stazione di San Donato Ninea sulla dinamica dell’aggressione è emerso che il colpo poteva essere mortale per la vittima e che la fortuna solo ha salvato grazie ai riflessi dell’anziano da un sicuro colpo alla testa. Il reato contestato che in un primo momento era solo di lesioni aggravate, a seguito degli ulteriori accertamenti è stato poi tramutato in tentato omicidio, minaccia aggravata e violenza privata che sottoposti al vaglio del sostituto procuratore dott.ssa Fonte-Basso Silvia hanno portato alla richiesta dell’odierna misura in carcere emessa dal GIP Dott.ssa Annamaria Grimaldi. Gli approfonditi accertamenti hanno consentito anche di trovare un presunto movente a questo grave reato, infatti rispolverando la storia criminale del Macrino è venuto fuori che questi nel lontano 1978 aveva ucciso il figlio dell’odierna vittima, fatto per il quale il Macrino ha scontato la pena di 10 in carcere. Nel contesto dell’aggressione, come riferito dal C. F., il Macrino avrebbe minacciato questi di morte attribuendo a lui la colpa dei suoi dieci anni di carcere. Nel corso della perquisizione veniva rinvenuta e sequestrata un’ascia con lama di 12 cm unitamente a un coltello con lama di 34 cm e l’arrestato si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Castrovillari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore