NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Scopelliti dimostra di vere idee ed identità"

     

     

    Stasi "Scopelliti dimostra di vere idee ed identità"

    07 giu 12 "Scopelliti ha dimostrato di avere idee e identità avendo il coraggio di dire quello che in molti pensano, e cioé che il partito deve rigenerarsi". Lo afferma, in una nota, la vice presidente della Regione Antonella Stasi. "In un momento così delicato per il nostro Paese - ha aggiunto - è fondamentale riportare al centro del dibattito la vera politica, quella fondata sul rapporto diretto con il territorio e con i cittadini che stentano, in questa fase storica, a riconoscersi nei partiti e in chi li governa. Non sono più ammessi trasformismi. Serve, piuttosto, un vero ricambio di qualità e di competenze in grado di ricostruire una cultura politica e di riconquistare la fiducia dei cittadini. Solo attraverso una proposta politica nazionale di governace che individui strategie ed azioni concrete sarà possibile risolvere i problemi della nazione. E se i partiti non troveranno la forza di rinnovarsi e non si dimostreranno all'altezza di cavalcare le sfide che quest'epoca ci impone, allora vincerà il populismo e l'Italia sarà sensibilmente esposta al rischio di non reggere la crisi economica ed istituzionale che l'ha investita. Il Pdl nazionale deve accogliere l'invito rilanciato da Scopelliti se vuole adeguatamente giocarsi le sue chance e tornare in brevissimo tempo ad essere leader di un percorso politico nuovo e vincente, fondato su una maggiore rappresentanza femminile e giovanile e in grado di favorire l'apporto di energie vitali nelle Pubbliche Istituzioni con la reintroduzione della meritocrazia". "Questa - ha concluso Antonella Stasi - è la ricetta per ritrovare l'orgoglio perduto di essere rappresentanti politici e per offrire al Paese una classe dirigente che sappia dare risposte adeguate alle istanze dei territori di cui è diretta espressione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore