NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cambio della guardia alla Questura di Reggio Calabria

     

     

    Cambio della guardia alla Questura di Reggio Calabria

    07 giu 12 Ha ufficialmente lasciato la guida della questura di Reggio Calabria dopo tre anni, Carmelo Casabona, nominato recentemente prefetto con l'incarico di ispettore generale presso il Ministero dell'Interno. Nel corso di una cerimonia svoltasi in questura, Casabona ha detto di "avere assolto con la massima abnegazione e lealtà istituzionale" il proprio mandato. "Ai reggini - ha aggiunto - intendo rivolgere un saluto affettuoso, consapevole che molti di loro hanno apprezzato il lavoro degli uomini e delle donne della polizia di Stato da me diretti. Abbiamo piantato un seme quello della legalità e spero vivamente che tutti i reggini onesti e laboriosi possano far germogliare questo seme per poter un giorno affermare che la 'ndrangheta ed il malaffare sono stati sconfitti e sono prevalsi l'onestà e l'amore per il proprio territorio dando così la certezza di un futuro migliore".

    "Al dott. Carmelo Casabona, che oggi lascia ufficialmente la guida della Questura di Reggio Calabria, sento il dovere di porgere il ringraziamento di tutta la città per il proficuo lavoro svolto". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Reggio Demetrio Arena. "In questi anni alla direzione della questura cittadina, di concerto con la Prefettura, la Magistratura e in sinergia con le altre forze dell'Ordine - prosegue Arena - ha ottenuto significativi traguardi nella lotta al crimine organizzato, profondendo il massimo sforzo al servizio della collettività reggina. La città ha apprezzato il prezioso lavoro del dott. Casabona, oltre che le qualità umane e professionali di un uomo che ha sempre svolto il proprio ruolo istituzionale interpretando al meglio le primarie esigenze dei cittadini. E credo che proprio ai reggini abbia lasciato la più importante eredità, risvegliando in essi la voglia di reagire alle prevaricazioni della criminalità organizzata affinché, come lui stesso ha dichiarato, diventino definitivamente 'cittadini e non sudditi', riscoprendo la fiducia nelle istituzioni e la certezza della presenza dello Stato". "Rispetto e collaborazione - aggiunge ancora il sindaco di Reggio - hanno animato il rapporto con il dott. Casabona in questo primo anno della mia sindacatura ed a lui, dunque, ribadisco i miei più sentiti ringraziamenti per quanto fatto a Reggio, oltre agli auguri affinché nella sua nuova carica di Prefetto possa raggiungere ambiziosi e meritati traguardi professionali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore