NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comuni Lametini "Aumentare competenza Tribunale"

     

     

    Comuni Lametini "Aumentare competenza Tribunale"

    07 giu 12 - "Mantenere il tribunale di Lamezia Terme, con possibile ridefinizione del suo assetto territoriale, anche mediante l'attribuzione di porzioni di territorio appartenenti a circondari limitrofi e a tal fine avanzare richiesta di incontro al medesimo ministro per illustrare e sostenere le ragioni evidenziate in premessa e ai presidenti le commissioni di Giustizia e di Camera e Senato di audizione, prima del loro dovuto pronunciamento, allo stesso scopo". Questo uno dei passaggi del documento votato stasera all'unanimità dai sindaci del Lametino contro la chiusura del tribunale di Lamezia Terme. La votazione è giunta al termine dei consigli comunali congiunti, svoltisi nella sede del palazzo di giustizia ed ai cui lavori, tra gli altri, hanno partecipato il prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci, il sindaco di Catanzaro ed il presidente della Provincia Wanda Ferro. Quest'ultima ha parlato di "battaglia che deve appartenere alla Calabria tutta e soprattutto agli ottanta comuni della provincia". Per Abramo bisogna dire "basta con i campanilismi. Uniamoci una volta per tutte e cominciamo a lavorare insieme per discutere dei problemi della nostra regione che dobbiamo affrontare uniti e, per quanto riguarda questo territorio, riprendiamo il percorso tracciato ed avviato qualche anno fa dell'area Catanzaro-Lamezia". Reppucci ha ribadito che "per adesso non è stato deciso nulla. Sono fiducioso perché qui oggi è rappresentata tutta la comunità". Per il presidente del tribunale, Giuseppe Spadaro, quello di stasera è stato "un bell'esempio di democrazia partecipata e qui questa sera vedo insieme tutti coloro che partecipano all'attività giudiziaria ed ad un presidio di legalità. Questa casa non è certo solo la casa dei magistrati e degli avvocati, ma è la casa di tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore