NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CC in uffici Regione per atti Veolia-Sorical

     

     

    CC in uffici Regione per atti Veolia-Sorical

    06 giu 12 I carabinieri sono stati negli uffici della Regione per visionare la convenzione tra lo stesso ente e la società Veolia relativa alla Sorical, la società mista pubblico-privata che gestisce le risorse idriche calabresi. La visita, di cui scrive il sito del Corriere della Calabria, si inserisce nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Vibo Valentia che il 17 maggio scorso ha portato al sequestro dell'acquedotto Alaco e all'emissione di 26 avvisi di garanzia, uno dei quali per il presidente della Sorical, Sergio Abramo, neo-eletto sindaco di Catanzaro. L'inchiesta della Procura di Vibo ha preso le mosse dall'inquinamento delle acque della diga dell'Alaco che, secondo l'accusa, venivano poi immesse nella rete senza controlli, finendo nelle case delle famiglie di Vibo Valentia e del basso Ionio soveratese, nel Catanzarese. Proseguendo nell'attività di indagine è stato disposto anche il controllo della convenzione tra il socio pubblico (la Regione) e quello privato (la Veolia) per la Sorical e così i carabinieri si sono presentati nei giorni scorsi alla Regione per visionare la documentazione, parte della quale non è stata trovata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore