NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Reggio in aprile prima tappa mondiale di Windsurf

     

     

    A Reggio in aprile prima tappa mondiale di Windsurf

    30 gen 12 Reggio Calabria ospiterà, dal 19 al 24 aprile prossimi la prima tappa del "PWA World Tour Cup", Campionati mondiali di windsurf specialità "slalom". Vi parteciperanno circa 200 atleti di 20 nazioni. E' la prima volta che il "PWA World Tour Cup" approda in Calabria, e la seconda volta in Italia, dopo l'esperienza di 15 anni fa a Riva del Garda. "Un evento - ha detto il presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, intervenendo alla conferenza stampa del Comitato organizzatore locale - che non poteva non trovare l'adesione della Regione. Così come siamo dell'idea che i fondi e le risorse, quelle poche, anzi, pochissime risorse pubbliche che ci sono nel campo della promozione e dei grandi eventi, devono essere spese cercando di attrarre grandi eventi di portata nazionale ed internazionale. Ed il PWA risponde in pieno a quello che è il giudizio della Giunta regionale", ha aggiunto Scopelliti, sottolineando il "gioco di squadra tra enti diversi nella promozione dei grandi eventi come abbiamo sempre fatto". "E' una data non lontana - ha concluso Scopelliti - che farà certamente da apripista alla stagione ad una stagione estiva importante per la nostra regione. Spero che questo tipo di eventi continuino ad attrarre ed a richiamare sempre grande pubblico che si trasformi in grandi presenze nella nostra Regione". La specialità "slalom" che caratterizzerà la tappa reggina del PWA è la più praticata nel windsurf. Consiste nell'andare avanti ed indietro su uno specchio d'acqua, a volte raggiungendo anche 78-80 km/h compiendo delle velocissime manovre di virata e rifacendo il percorso in senso opposto. Dopo Reggio Calabria il PWA World Tour Cup farà tappa in Austria, quindi in Corea e proseguirà poi in altre 12 località in giro per il mondo fino in Vietnam, a Mui Ne, dove si svolgerà la tappa finale tra il 30 novembre e l'8 dicembre 2012. Testimonial della tappa italiana dei campionati mondiali di windsurf il giornalista Michele Cucuzza, che ha sottolineato "il messaggio positivo che la Calabria ed il sud, in generale, trasmetteranno attraverso questa iniziativa, in cui sana competizione, sfida leale tra giovani di diversi continenti, esaltano i valori di amicizia e fratellanza tra i popoli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore