NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Neve e freddo siberiano fino a metà febbraio

     

     

    Neve e freddo siberiano fino a metà febbraio

    30 gen 12 Neve e freddo siberiano. Sono lapidarie le previsioni del tempo del metereologo Antonio Sanò de ilMeteo.it, per le prossime due settimane. Un freddo polare che, anche se non è da record, si è registrato poche volte nel nostro paese. L'ultima fu nel 2001 e prima ancora nel 1996 e nel 1985. "La particolarità - afferma Sanò - è che questo freddo insisterà in modo generalizzato su tutta l'Europa colpendo anche Spagna, Italia e Grecia su cui da mercoledì nevicherà abbondantemente fino ad Atene". Non solo: fuori dalla norma anche il perdurare del freddo 'siberiano' che colpirà in più ondate: "la prima - spiega il metereologo - a partire da giovedì di questa settimana, la seconda, ancora più fredda, durante in weekend, farà registrare domenica prossima -16 gradi a Torino, -14 a Bologna, -10 a Milano e Venezia, -7 a Genova (l'ultima volta fu nell'85), -4 a Roma e -2 a Cagliari". E come se non bastasse, nei giorni successivi sono previsti ulteriori abbassamenti delle temperature con punte di -20 in Piemonte. In particolare da domani pomeriggio sono previste nevicate in tutta l'Emilia Romagna e nella notte nevicherà anche a Genova e Firenze. Da mercoledì il nocciolo di aria fredda polare artico che scende dalla Francia, interesserà tutto il centro-sud e l'Emilia Romagna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore