NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mareggiata danneggia gravemente lungomare di Mandatoriccio

     

     

    Mareggiata danneggia gravemente lungomare di Mandatoriccio

    30 gen 12 Una mareggiata ha danneggiato gravemente il lungomare di Mandatoriccio ed il sindaco, Angelo Donnici, ha disposto la chiusura ed il divieto di transito, sia pedonale che veicolare, di un tratto. Lo rende noto un comunicato dell'Ente in cui si afferma che restano a rischio chioschi, hotel e stabilimenti balneari". "Preoccupato per il ripetersi e l'aggravarsi dei danni all'assetto idrogeologico comunale - prosegue la nota - il primo cittadino fa la conta dei nuovi danni e si appella all'assessore regionale ai lavori pubblici Gentile e al Presidente Scopelliti affinché garantiscano attenzione e disponibilità massime e celeri, da parte dei dipartimenti competenti, rispetto a quella che è ormai è diventata una evidente, drammatica e paradossale emergenza senza fine". "Serve - ha sostenuto Donnici - un urgente studio per programmare e mettere in atto un efficace intervento a tutela costa. L'erosione avanza ormai da anni ed in modo consistente. Solo negli ultimi anni il mare ha guadagnato circa 30 metri. Il nostro augurio è che questo stato di emergenza, sistematicamente e purtroppo prevedibilmente aggravato dal ripetersi di calamità naturali, l'una sull'altra, senza interventi intermedi di riqualificazione e messa in sicurezza dei luoghi colpiti, possa essere finalmente analizzato ed affrontato con la massima serietà e professionalità, con interventi strutturali seri ed efficaci per la sicurezza e la fruibilità di tutti, anzitutto dei residenti e poi degli stessi numerosissimi ospiti estivi della. Il danno, infatti, resta duplice: alla tenuta stessa della marina e delle infrastrutture e, quindi, di tutte le attese, esigenze ed investimenti turistici".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore