NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sappe, in Calabria lavora solo il 18% dei detenuti

     

     

    Sappe, in Calabria lavora solo il 18% dei detenuti

    29 gen 12 Sono 560, pari al 18,31%, i detenuti che lavorano nelle carceri della Calabria, rispetto agli oltre 3.000 presenti in tutta la regione. Il dato è stato reso noto dal segretario generale aggiunto del sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe), Giovanni Battista Durante. Nei 12 istituti penitenziaria della Calabria, al 31 dicembre del 2010, erano presenti 3.309 detenuti, dei quali 65 donne e 3244 uomini. Alla stessa data del 2011 le presenze erano di 59 donne e 2984 uomini, per un totale di 3.043 detenuti. Al 2 gennaio 2012 le presenze erano 3.033; al 9 gennaio, 3.037. "Condividiamo - afferma Durante - le parole di allarme sulla situazione delle carceri calabresi, pronunciate nel corso delle cerimonie di inaugurazione dell'anno giudiziario a Reggio Calabria e Catanzaro. Forti carenze continuano a registrarsi sul fronte del personale della Polizia Penitenziaria". "L'altro dato drammatico, sul fronte - prosegue - del recupero sociale, riguarda il lavoro dei detenuti: in Calabria lavora solo il 18.17%, pari a circa 561 detenuti. Bisogna comunque considerare che la maggior parte di questi lavora per poche ore ed in maniera discontinua, quindi, la percentuale di coloro che sono impiegati a tempo pieno è di gran lunga più bassa. A causa della carenza di risorse e di commesse esterne il numero è destinato a diminuire ancora di più. Sarebbe quindi opportuno che il governo, la regione, le province ed i comuni si impegnassero maggiormente ed in maniera più efficace. Il lavoro consentirebbe anche di pensare in maniera più efficace a risarcire le vittime dei reati"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore