NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cordoglio di Scopelliti e Sperenza per scomparsa Scalfaro

     

     

    Cordoglio di Scopelliti e Sperenza per scomparsa Scalfaro

    29 gen 12 "Con la morte del Presidente Oscar Luigi Scalfaro l'Italia perde un padre della Costituzione e un paladino della legalità". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. "Un protagonista - aggiunge - della storia della nostra nazione e della politica italiana, in alcuni momenti arbitro parziale e severo delle regole della democrazia. Intendiamo ricordarlo non arrendendoci mai nel nostro impegno politico e civile, essere noi stessi nella democrazia e nella libertà, come lui spesso esortava ai giovani"

    "Al dolore di tutti gli italiani per la scomparsa del presidente emerito della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, si unisce per noi lametini anche il fatto che una parte della sua famiglia era originaria della nostra città". Lo ha detto il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Ed in questa nostra città - ha concluso - ci sono ancora parenti del presidente Scalfaro, figura che ha saputo coniugare una grande fede con l'impegno politico e la passione vissuta in coerenza profonda dei valori del cattolicesimo democratico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore