NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a sindacalista, Castagna "Bisogna dire basta"

     

     

    Intimidazione a sindncalista, Castagna "Bisogna dire basta"

    29 gen 12 "Siamo stanchi di subire azioni criminali. Bisogna attivare ogni forma di prevenzione e di repressione per evitare che il clima di intimidazione possa ridurre drasticamente spazi di democrazia e di libertà". Lo afferma in una nota il segretario regionale della Uil, Roberto Castagna, circa una nuova intimidazione subita nei giorni scorsi dal dirigente sindacale della Uil-Fpl di Reggio Calabria, Nuccio Azzarà. "Siamo alle solite, la sanità reggina - aggiunge - continua ad essere fortemente attenzionata dai poteri criminali. Non è un caso che all'interno di questo complesso settore, in cui gli interessi e gli sprechi sono materia di ogni giorno, si è consumato il delitto Fortugno e si continuano a consumare forme di intimidazioni nei confronti di chi si spende giornalmente per difendere i diritti dei lavoratori e combattere abusi, sopraffazioni e sprechi. La Uil nel dire basta a queste odiose intimidazioni, si stringe fortemente attorno ai suoi dirigenti e sollecita di continuare a lottare contro le ingiuste, le sopraffazioni e gli sprechi. Non ci lasceremo intimidire". "La linea coraggiosa di Azzarà, di Simone - aggiunge - e degli altri dirigenti è la linea condivisa di tutta la Uil Calabrese. Al Prefetto, al Questore, alla Procura di Reggio chiediamo una attenzione particolare a questo fenomeno che da tanti anni cerca, e a volte ci riesce, di condizionare la vita politica e sociale di questa nostra regione. Noi non ci rassegneremo e continueremo a lottare per una sanità migliore e una società più giusta e più equa ma, in questa grande battaglia, non vorremmo soffrire di solitudine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore