NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    DG Asp Catanzaro: centro neurigenetica è d'eccellenza

     

     

    DG Asp Catanzaro: centro neurigenetica è d'eccellenza

    28 gen 12 Il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro Gerardo Mancuso ha espresso "le più vive e sentite congratulazioni per il prestigioso riconoscimento europeo ottenuto dall'Associazione Regionale di Neurogenetica che da oltre venti anni opera a Lamezia Terme nella ricerca e nell'assistenza della malattia di Alzheimer, in stretta collaborazione e sinergia con il Centro regionale di Neurogenetica dell'Asp di Catanzaro diretto dalla dottoressa Amalia Bruni". "La dottoressa Bruni - aggiunge Mancuso - rappresenta un'eccellenza della sanità calabrese e da sempre si è distinta per la sua attività scientifica anche a livello internazionale. Molte delle iniziative che ha realizzato sono merito suo e della sua equipe, tuttavia c'é da dire che questa direzione generale ha molto investito per consentire alle eccellenze di lavorare nella piena tranquillità. Non solo abbiamo ristrutturato un reparto che oggi è nuovo e molto più accogliente, ma abbiamo dato al Centro regionale di Neurogenetica una sistemazione logistica più adeguata, all'interno dell'ospedale, che consente di esprimere al meglio le capacità professionali oltre che offrire un servizio migliore ai cittadini". "Non solo, ma come direzione - prosegue Mancuso - abbiamo affidato alla dottoressa Bruni il compito di riorganizzare e coordinare la rete delle demenze sul territorio provinciale, non solo dal punto di vista diagnostico ma anche assistenziale. Non é escluso quindi che questa esperienza di Casa Alzal possa essere riproposta dall'Asp in altre aree della provincia di Catanzaro. Da sempre siamo al fianco della dottoressa Amalia Bruni e siamo sicuri che otterrà altri riconoscimenti così da portare in alto la bandiera dei calabresi e anche della ricerca sulla malattia d'Alzheimer".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore