NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    WWF Calabria: bene attività CC su tutela fauna e ambiente

     

     

    WWF Calabria: bene attività CC su tutela fauna e ambiente

    27 gen 12 "I recenti episodi in cui l'Arma dei carabinieri si è resa protagonista di interventi sul territorio mirati al rispetto delle leggi in materia di tutela della fauna e dell'ambiente, non possono che suscitare il compiacimento di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della natura in Calabria". Lo sostiene il Wwf Calabria in una nota. "Il sequestro di animali protetti detenuti illegalmente a Rosarno in condizioni pietose e la denuncia dei due bracconieri responsabili anche di aver abbattuto fauna non cacciabile - prosegue la nota - unitamente all'operazione che ha portato all'arresto di due cittadini che stavano effettuando sbancamenti sulla costa di Capo Vaticano senza alcuna autorizzazione, hanno riproposto ancora una volta il gravissimo problema della diffusione dei reati ambientali, un settore in cui la Calabria detiene purtroppo un triste primato. Le aggressioni contro il patrimonio naturalistico e il paesaggio calabresi sono ripetute e non risparmiano nessun tipo di ambiente, da quello costiero a quello montano, comprendendo qualsiasi forma di violazione delle leggi, attraverso forme di inquinamento, deturpamento di bellezze naturali, appropriazione illecita di beni che invece dovrebbero essere tutelati e rispettati come patrimonio dell'intera collettività". "Ecco perché - conclude il Wwf - operazioni come quelle portate avanti dai carabinieri a Rosarno e a Ricadi sono indispensabili per riaffermare la presenza dello Stato e, con essa, la prevalenza della legge su ogni forma di abuso e di illegalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore