NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero Tir: tolti i presìdi a Cosenza e Catanzaro

     

     

    Sciopero Tir: tolti i presìdi a Cosenza e Catanzaro, code per carburante

    27 gen 12 Cominciano ad essere tolti i presidi degli autotrasportatori in Calabria. Agli svincoli dell' autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, sulla statale 18 e sulla 106 non si registrano problemi per il traffico veicolare e i mezzi che hanno sostato per cinque giorni stanno iniziando a defluire. In provincia di Catanzaro sono stati rimossi tutti gli assembramenti di automezzi pesanti che erano stati attuati dalla mezzanotte di domenica. Code si registrano ancora per il rifornimento di carburante nelle stazioni di servizio di Catanzaro ma la Questura del capoluogo invita gli automobilisti ad evitare il formarsi di ulteriori incolonnamenti assicurando che in giornata tutti gli impianti saranno riforniti dai mezzi delle società petrolifere. A Cosenza sono stati rimossi dai manifestanti i blocchi a Cosenza nord e Cosenza sud. Rimangono pochissimi mezzi a Montalto Uffugo e Torano ma in via di smaltimento nel corso delle prossime ore. Migliora, anche se con maggiore lentezza, la situazione dei rifornimenti di carburante che attualmente è presente negli impianti di Tarsia e Cosenza sud. Anche nel reggino si è in fase di smobilitazione e la situazione sta migliorando sia per quanto riguarda la circolazione che per l'erogazione del carburante. Lunghe file ai rifornimenti A3 a Tarsia e Cosenza Nord. Entro questa sera il carburante sarà disponibile nei distributori della città di Cosenza.

    Decisamente migliorata, secondo il continuo monitoraggio di Viabilità Italia, la situazione della circolazione in corrispondenza dei punti della rete viaria nazionale dove sono allestiti i presidi di protesta degli autotrasportatori. I presidi si stanno lentamente sciogliendo e la circolazione dei veicoli commerciali è regolare su tutta la viabilità principale del Paese. Sulla rete autostradale, nel tratto campano dell'A1 resta chiuso il casello di Caserta sud per chi è diretto a Napoli. Completamente ripristinata la circolazione anche in prossimità delle aree portuali di Livorno, Olbia e Villa San Giovanni. Le aree di servizio che ancora registrano carenza di carburanti sono in progressiva diminuzione secondo Viabilità Italia: in molti casi la polizia ha scortato le autocisterne fino ai distributori per favorire il rifornimento di carburante. E proprio per favorire la ripresa delle attività produttive e il rifornimento delle merci su tutto il territorio nazionale è stata disposta la revoca del divieto di circolazione per la giornata di domenica 29 gennaio per i veicoli per il trasporto di cose con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, che di conseguenza dalle ore 08.00 alle 22.00 potranno viaggiare regolarmente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore