NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero dei Tir: si va verso smobilitazione. Finanza controlla prezzi benzina

     

     

    Sciopero dei Tir: si va verso smobilitazione. Finanza controlla prezzi benzina

    27 gen 12 A cinque giorni dall'inizio della protesta degli autotrasportatori in Calabria, restano ancora attivi quasi tutti i presidi attuati in corrispondenza degli svicoli dell'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, sulla statale 18 e sulla statale jonica 106 ad eccezione di quelli di Crotone, tolti spontaneamente, e del presidio di Botricello rimosso ieri per decisione di Prefetto e Questore di Catanzaro. Il termine ultimo per la conclusione delle manifestazioni è fissato alla prossima mezzanotte e Trasportounito Fiap, l'organizzazione di autotrasportatori che ha guidato la protesta dei tir, fa sapere che i blocchi verranno tolti con gradualità a partire dal pomeriggio. "Il governo - ha spiegato Tommaso Alessi coordinatore regionale dell'associazione - deve ascoltare e capire il popolo dell'autotrasporto, diversamente siamo pronti ad attuare un nuovo fermo a febbraio". Hanno ripreso a erogare, nelle ultime ore, alcuni impianti di distribuzione dei carburanti della regione. A Catanzaro nelle poche colonnine riattivate si sono formate sin dal mattino lunghe code di automobilisti. Pesanti le ripercussioni sul traffico. Per evitare possibili episodi di speculazione sul prezzo del gasolio e della benzina, la guardia di finanza ha avviato controlli negli impianti in funzione. La situazione è ancora critica a Cosenza e Reggio e nelle altre città della regione ma le cose, grazie all'allentamento dei blocchi, dovrebbero migliorare in giornata. Aperti alcuni distributori anche sulla rete autostradale mentre l'Eni ha manifestato la propria disponibilità a rifornire con le proprie autocisterne anche sabato e domenica. Ancora difficoltà per l'approvvigionamento delle derrate alimentari. Alcuni prodotti come farina e uova continuano a scarseggiare.

    Finanza controlla prezzi benzina. Controlli della guardia di finanza per evitare fenomeni speculativi sui prezzi sono in atto negli impianti di distribuzione di Catanzaro che hanno ripreso ad erogare il carburante. I finanzieri stanno controllando che il prezzo alla pompa non sia stato aumentato dai gestori rispetto a quello consigliato dalle compagnie. Alle auto in attesa di fare rifornimento è permesso solo di fare il pieno di carburante mentre è assolutamente vietato l'utilizzo di taniche da riempire per fare scorta. A Catanzaro in queste ore si continuano a registrare lunghe code di auto con pesanti ripercussioni sul traffico e attese di ore per fare rifornimento nei pochi distributori cui è stato consegnato il carburante.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore