NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero Tir, distributori presi d'assalto a Catanzaro e Cosenza

     

     

    Sciopero Tir, distributori presi d'assalto a Catanzaro e Cosenza

    27 gen 12 File chilometriche, incolonnamenti e gran lavoro per le polizie municipali si registrano in Calabria davanti agli impianti di distribuzione del carburante che hanno riaperto dopo lo sciopero degli autotrasportatori. In qualche caso non sono stati anche momenti di tensione tra gli automobilisti in attesa. A Catanzaro continuano lunghe attese davanti agli impianti che sono stati riforniti e che rischiano a breve di esaurire i quantitativi. Al momento ci sono rallentamenti nel traffico. La Questura del capoluogo ha dato assicurazioni sul fatto che nelle prossime ore riapriranno anche gli altri distributori. Colonnine prese d'assalto anche a Reggio Calabria dove, per disposizione del prefetto, i distributori collocati a nord e a sud della città stanno erogando prioritariamente il carburante ai mezzi di soccorso e a quelli in dotazione al personale sanitario o a famiglie con persone disabili. A breve il pieno dovrebbe essere consentito anche agli automobilisti che stanno attendendo in fila. C'é stato qualche momento di tensione tra gli automobilisti ma non vengono segnalati problemi a parte i comprensibili disagi per il traffico veicolare. Sono presenti pattuglie dei vigili urbani che danno informazioni agli automobilisti. Fila chilometrica anche a Cosenza nella zona cittadina di viale Mancini dove c'é l'unico distributore al momento in grado di erogare il carburante. Sul posto pattuglie della polizia municipale che si stanno adoperando per ridurre al minimo i disagi.

    Controlli della polizia. Un'attività di monitoraggio dei flussi di veicoli con la canalizzazione degli accessi ai distributori di carburante nelle aree di servizio aperte è stata attuato dalla Questura di Catanzaro. L'azione di regolarizzazione delle auto in ingresso negli impianti, condotta congiuntamente dalle forze dell'ordine, ha permesso di evitare problemi e il verificarsi di momenti di tensione tra gli automobilisti alle prese con i rifornimenti e, inoltre, di contenere i rallentamenti che inevitabilmente si sono creati. In particolare è stato consentito a tutti gli automobilisti di poter effettuare fino a 30 euro di rifornimento. In serata altre pompe di benzina saranno in condizione di poter riaprire.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore