NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Australia Day, ambasciatore incontra sindaco Reggio Calabria

     

     

    Australia Day, ambasciatore incontra sindaco Reggio Calabria

    26 gen 12 Il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, ha ricevuto l'ambasciatore d'Australia in Italia David Ritchie. La presenza, in città, dell'ambasciatore è legato alla celebrazione dell'Australia Day, la festa nazionale australiana che si celebra ogni anno il 26 di gennaio. Questa sera, infatti, alla presenza delle autorità politiche regionali, comunali e provinciali e di molti sindaci calabresi, ci sarà una manifestazione per celebrare l'Australian Day. La volontà dell'Ambasciatore Ritchie di festeggiare a Reggio Calabria l'Australian Day, è legato al fatto che tra la Calabria e l'Australia ci sono sempre stati profondi legami di amicizia proprio per la presenza, in Australia, di numerose comunità calabresi. Sono infatti, circa 200.000 i calabresi che vivono in Australia e circa 800.000 gli Australiani di origine Italiana. "Sono particolarmente contento - ha dichiarato l'Ambasciatore Ritchie - di festeggiare la più importante festa australiana in questa meravigliosa città, ricca di fascino e di storia, per ricordare i tanti calabresi e Reggini che in passato si sono allontanati da questa terra per raggiungere un paese molto lontano in cerca di lavoro e fortuna. I numerosi Italiani che si trovano in Australia non solo hanno contribuito profondamente allo sviluppo dell'identità australiana, ma la loro presenza continua ad essere considerata una grande risorsa". L'Ambasciatore Ritchie ha voluto ricordare che in Australia la lingua Italiana, dopo l'inglese, è la lingua più parlata. Nel corso del cordiale incontro, il Sindaco Arena ha pronunciato parole di soddisfazione per la scelta dell'Ambasciatore Ritchie di aver individuato la città di Reggio Calabria per festeggiare l'Australia Day. "E' mia intenzione - ha detto Arena - cercare di rendere ancora più profondo il legame di amicizia tra le due realtà con l'ambizione di riuscire a realizzare anche scambi di natura turistica e commerciale. La nostra è una città che ha una grande tradizione culturale e la ricchezza delle sue risorse archeologiche ci fa sentire fortemente orgogliosi di essere reggini. Sarei molto contento se con le numerose comunità di calabresi e reggini presenti in Australia potessimo in futuro stabilire legami di amicizia ancora più forti e realizzare scambi culturali attraverso l'ausilio di gemellaggi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore