NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incassa la pensione di un congiunto defunto, Gdf lo denuncia

     

     

    Incassa la pensione di un congiunto defunto, Gdf lo denuncia

    25 gen 12 Era morto da oltre 10 anni, ma l'Inpdap continuava a pagargli la pensione che finiva su un conto corrente su cui sono confluiti 175 mila euro. A scoprirlo sono stati i finanzieri di Cosenza che hanno sequestrato il conto e stanno cercando il cointestatario. Già denunciato per truffa, invece, un altro soggetto che, a Castrovillari, aveva tenuto nascosta la morte di un congiunto, avvenuta sei anni fa, facendosi accreditare la pensione su un conto su cui sono transitati 120 mila euro.

    Un altro caso è stato scoperto a Crotone. I finanzieri hanno accertato il caso di una donna deceduta nel marzo 2005, in favore della quale continuava ad essere mensilmente liquidata la relativa pensione mediante accredito su libretto di deposito postale. Le indagini hanno rivelato che il libretto era cointestato al figlio che riscuoteva la pensione della madre. Il libretto, sul quale sono stati trovati 45 mila euro, è stato sequestrato. L'uomo è indagato per truffa aggravata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore