NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta Tir: unità di crisi anche a Crotone. Ministro chima Prefetti

     

     

    Protesta Tir: unità di crisi anche a Crotone. Ministro chima Prefetti "Azioni immediate"

    24 gen 12 Un'unità di crisi per il monitoraggio della situazione che si è creata a causa dello sciopero degli autotrasportatori è stata istituita presso la Prefettura di Crotone. Stamane il Prefetto, Vincenzo Panico, ha presieduto alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica durante la quale è stata analizzata la situazione nel crotonese. Al termine della riunione è stata istituita l'unità di crisi che si avvale dell'attività di dirigenti prefettizi e funzionari della Prefettura e dei vigili del fuoco.

    Minsitro chiama Prefetti. Se dovessero verificarsi strascichi della protesta dei tir "che compromettano la sicurezza della circolazione e l'incolumità delle persone, i prefetti potranno, come avvenuto oggi a Roma, far ricorso all'adozione di apposite, mirate ordinanze contingibili e urgenti". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, al Senato. Gli eventi,ha assicurato il ministro, "continuano ad essere costantemente seguiti dai prefetti, anche sulla base di mie indicazioni ulteriori e della altre autorità provinciali di pubblica sicurezza. In particolare - ha aggiunto - è stata richiamata l'attenzione sulla necessità di verificare il rispetto dei codici di autoregolamentazione di settore, ponendo in essere qualsiasi iniziativa finalizzata a favorire il dialogo con tutti gli interlocutori interessati, nel pieno rispetto delle regole".

    Prevalga responsabiltà. Rinforzi Forze Ordine. "Auspico che prevalga il senso di responsabilità in tutti gli attori della vicenda affinché la situazione possa rientrare al più presto nella piena normalità, contribuendo alla sforzo di ripresa che è in atto nel Paese". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, in un'informativa al Senato sulla protesta degli autotrasportatori. Per fronteggiare la protesta dei tir sono state impiegate dalle forze di polizia, su tutto il territorio nazionale, 1.160 unità di rinforzo. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, in un'informativa al Senato sulla protesta degli autotrasportatori.

    Fermezza e dialogo. I disagi causati dalla protesta dei tir "sono stati affrontati coniugando fermezza e dialogo. Ciò ha consentito di stemperare le situazioni di tensione e di far sì che la gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica non subisse, nel complesso, grave pregiudizio". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, in un'informativa al Senato sulla protesta degli autotrasportatori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore