NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crisi, in aumento la domanda di credito da parte delle imprese calabresi

     

     

    Crisi, in aumento la domanda di credito da parte delle imprese calabresi

    23 gen 12 Non c'é alcun crollo nella domanda di credito da parte delle imprese in Calabria, anzi si registra un aumento pari al 2%. A rilevarlo è il Barometro sulla domanda di credito elaborato sulla base del patrimonio informativo di Eurisc, sistema di informazioni creditizie di Crif, societàche raccoglie i dati relativi a oltre 8 milioni di linee di credito attribuite a utenti business. La provincia di Catanzaro (-4%) è l'unica della Calabria insieme a Reggio (anch'essa -4%) in cui il segno è stato negativo mentre, al contrario si sono registrati veri e propri picchi di richieste di credito da parte delle imprese di Vibo Valentia (+14%), Crotone (+11%). Meno eclatante il +4% di Cosenza. "L'andamento delle richieste di credito - spiega Enrico Lodi, direttore generale Credit bureau services di Crif - rappresenta un indicatore di straordinaria importanza per tastare il polso alle imprese e valutare il loro livello di fiducia nei confronti del futuro e la propensione ad investire. Si parla infatti normalmente di trend del credito erogato, dimenticando completamente la dimensione della domanda di credito operata dalle imprese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore