NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti "No a clientele su beni confiscati"

     

     

    Riferimenti "No a clientele su beni confiscati"

    20 gen 12 "Non c'é un criterio obiettivo nell'assegnazione dei beni confiscati ma piuttosto la metodologia è quella delle logiche clientelari". E' quanto si afferma in una nota del Coordinamento antimafia Riferimenti che ha tenuto a Reggio Calabria una conferenza stampa "per denunciare - riporta la nota - il mancato controllo nella gestione da parte degli enti locali che per legge avrebbero l'obbligo di assicurarsi che i beni siano realmente usufruiti per lo scopo richiesto non solo ma anche avendo cura della loro conservazione e manutenzione". Adriana Musella, coordinatrice dell'associazione, ha fatto l'esempio del sindaco di Limbadi in provincia di Vibo Valentia, "denunciato per mancato controllo e conservazione degli immobili confiscati alla cosca Mancuso. Questo pare non succeda a Reggio Calabria dove un locale assegnato alla Cri sta marcendo deteriorato dalla muffa e dall'umidità non solo per mancato uso e frequentazione ma per incuria dell'Amministrazione comunale". "Lo stesso locale - prosegue Musella - era stato richiesto da Riferimenti per farne un laboratorio permanente per gli studenti della città, essendo separato dalla sede dell'associazione solo da una scala interna. Lo stesso prefetto Morcone, commissario dell'agenzia per i beni confiscati aveva effettuato un sopralluogo nel 2010, trovando la porta della Cri invasa da spazzatura a mò di discarica". "L'antimafia - ha concluso Musella - non può essere un business. Purtroppo lo è diventato per alcuni e questo non possiamo permetterlo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore